“Il progetto è stato selezionato dal Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa sociale”
PROGETTO REALIZZATO DA:
Progetto:
I corsi sono totalmente GRATUITI e coinvolgono circa 300 giovani che non sono né occupati né inseriti in un percorso di istruzione o di formazione, i quali vengono formati in ambito sicurezza informatica, digital marketing/analyst e UX design, con un approccio metodologico improntato sullo sviluppo delle competenze e della persona, finalizzato al ricollocamento in ambito ICT. Verrà realizzata una piattaforma – “Reskill to work” – e avviato un tavolo permanente pubblico-privato volto ad indirizzare le attività di orientamento post ciclo secondario scolastico.
Percorso formativo:
L’attività di matching avviene sia “on the learning”, con i world cafè che coinvolgono gli HR aziendali e i beneficiari, sia attraverso momenti strutturati di placement in cui i formati incontrandole principali aziende del territorio per colloqui mediati dal partenariato di progetto.
Durata e modalità di frequenza:
I candidati verranno selezionati sulla base di un percorso di valutazione della motivazione alla partecipazione al progetto ed al «desiderio» di crescita personale e professionale.
Orientatori e coach saranno a disposizione per far emergere le attitudini, le aspirazioni e definire insieme gli obiettivi personali.
Frequenza ONLINE FULL TIME dal lunedì al venerdì.
Rilascio attestato:
Erogherà la formazione TALENT GARDEN Innovation School, società affermata in tutta Europa per l’alta formazione in materia di innovazione digitale.
A conclusione del percorso di formazione, UNIBA certificherà le competenze acquisite.
Inserimento lavorativo:
I partecipanti verranno accompagnati all’attivazione di percorsi di inserimento lavorativo in aziende pugliesi e non, in collaborazione con l’Agenzia per il lavoro Mestieri Puglia.
I nostri corsi formativi
DIGITAL MARKETING WEB ANALYST
Utilizzare in maniera trasversale i principali canali di comunicazione e marketing digitale; applicare metodologie e framework per analizzare i risultati delle campagne; ottimizzare le campagne in un ciclo di miglioramento continuo.
Esplorando i tool, le metodologie e le tematiche più richieste dalle aziende, alla fine del corso i discenti saranno professionisti autonomi in grado di analizzare i bisogni degli utenti e progettare soluzioni strategiche.
Percorso molto vocato alla pratica, con alternanza di momenti di confronto in aula a ore di laboratori virtuali.
I discenti svolgeranno esercitazioni studiate appositamente per consentire anche a persone senza alcuna conoscenza di diventare dei talenti nel mondo della sicurezza informatica.