fbpx

E-commerce Leader

Impara tutti i segreti dell’e-commerce e conquista il futuro digitale!

    • Sei unə professionista del Sud Italia alla ricerca di nuove sfide?
    • Sei un’imprenditrice o un imprenditore che vuole far decollare la tua azienda o la tua idea di business online?
    • Stai finendo il tuo percorso di studi e vuoi integrare la preparazione accademica con un corso pratico e specialistico in un settore in forte crescita?

Il corso E-commerce Leader è la tua occasione per acquisire le competenze e gli strumenti necessari per affermarti nel mondo del commercio digitale e cogliere le opportunità disponibili in un mercato in forte espansione.

 

Perché diventare un E-commerce Leader?

      • Il mercato dell’e-commerce è in continua espansione

Il  fatturato globale dell’e-commerce dovrebbe raggiungere i 4.2 trilioni di dollari entro il 2025. In Italia, il valore dell’e-commerce ha registrato una crescita del 16% nel 2023, attestandosi a 48,2 miliardi di euro (fonte:Statista;Netcomm).

 

      •  Le aziende cercano sempre più figure specializzate in grado di gestire e ottimizzare le vendite online.

Le richieste per ruoli legati all’e-commerce sono cresciute del 35% negli ultimi due anni. Lo stipendio medio di un E-commerce Manager in Italia si aggira intorno ai 40.000 euro annui, con possibilità di crescita fino a 60.000 euro e oltre per ruoli senior.

 

 

Perché dovresti scegliere il nostro corso di E-commerce Leader?

Noi abbiamo un mucchio di motivi per consigliartelo, eccoli qui:

 

1) Impara da esperti del settore
Il corso è tenuto da docenti professionisti e da chi fa impresa in ambito digitale, con esperienza pluriennale nel mondo dell’e-commerce, che ti guideranno passo dopo passo nella costruzione e gestione di un negozio online di successo.

 

2) Segui un programma completo e aggiornato – con un modulo dedicato all’intelligenza artificiale!
Il programma del corso copre tutti gli aspetti dell’e-commerce, dalla creazione di un sito web alla gestione del marketing, dalla logistica all’analisi dei dati fino all’integrazione di sistemi di Intelligenza Artificiale per facilitare il tuo lavoro.

 

3) Partecipa con una formula ibrida – online e in presenza
Il corso è pensato anche per chi lavora o studia con una formula di 8 ore a settimana che include 4 ore in presenza – possibilità di frequenza da remoto in caso di necessità – e 4 ore online. Potrai stringere relazioni professionali e interagire con chi frequenterà il corso con te e con i docenti. Questa è una grande opportunità che vogliamo offrirti perchè sappiamo bene che dalle relazioni in presenza nascono i contatti più fruttuosi e duraturi 😉

 

4) Segui una metodologia pratica e coinvolgente:
Le lezioni si svolgono in un ambiente interattivo e pratico, con esercitazioni, simulazioni e casi studio che ti permetteranno di mettere in pratica le tue conoscenze fin da subito.

 

5) Ottieni l’attestato di partecipazione:
Al termine del corso riceverai una Certificazione che attesterà le tue competenze e ti aprirà le porte a nuove opportunità di lavoro.

 

NOTA IMPORTANTE: il corso partirà con un minimo di 15 partecipanti. In caso contrario, ti garantiamo il rimborso integrale del pagamento effettuato.

Settori di sbocco professionale

L’attestato finale di partecipazione ti darà un vantaggio competitivo nel mercato del lavoro, certificando le tue competenze nel settore dell’e-commerce e potrà aumentare le tue opportunità di carriera e potenziali guadagni, poiché le aziende sono sempre più alla ricerca di professionisti qualificati in questo ambito.

 

Inoltre, il corso prevede sessioni interattive e workshop pratici che offriranno opportunità di networking con altri professionisti, imprenditori e studenti del settore, oltre che un supporto post-formazione per aiutarti a mettere in pratica le competenze acquisite e a risolvere eventuali dubbi o problemi che potresti incontrare nel tuo percorso professionale.

Destinatari, prerequisiti e selezione

Il corso è aperto a tutt3, pensato prevalentemente per professionisti del Sud Italia che desiderano arricchire le proprie competenze o cambiare mansione, imprenditrici e imprenditori (o aspiranti tali) che vogliono digitalizzare e far scalare le loro idee, e student* in cerca di una specializzazione nel settore dell’e-commerce.

 

Non ci sono requisiti formali per partecipare al corso

Tuttavia, una conoscenza di base del marketing digitale e dell’uso di internet sarà utile per seguire al meglio le lezioni.

 

NOTA IMPORTANTE: il corso partirà con un minimo di 15 partecipanti. In caso contrario, ti garantiamo il rimborso integrale del pagamento effettuato.

Durata e modalità 

Il corso ha una durata totale di 60 ore, distribuite in 8 settimane

 

Le lezioni si terranno online il Martedì e Giovedì dalle 18 alle 20 e il Sabato mattina dalle 9:30 alle 13:30 in presenza a Bari.

PS: Se dovessi avere particolari necessità, potrai frequentare il corso in modalità remota, ma dal vivo è più bello 🙂

 

NOTA IMPORTANTE: il corso partirà con un minimo di 15 partecipanti. In caso contrario, ti garantiamo il rimborso integrale del pagamento effettuato.

 

Piano formativo

Il nostro corso è suddiviso in moduli che coprono ogni aspetto cruciale del mondo dell’e-commerce:

 

Modulo 1: Introduzione all’E-commerce
Una panoramica del settore, modelli di business e casi di successo.

 

Modulo 2: Costruire un E-commerce con Shopify
Impara a creare e ottimizzare un sito web di e-commerce utilizzando Shopify.

 

Modulo 3: E-commerce Growth Marketing
Dalla pianificazione strategica alla gestione delle campagne sui social media, SEO, SEM e CRO.

 

Modulo 4: Copywriting per l’E-commerce
Tecniche di copywriting efficace per aumentare le conversioni.

 

Modulo 5: Email marketing per l’E-commerce
Creazione e ottimizzazione di campagne di email marketing.

 

Modulo 6: Fondamenti di UX e UI per l’E-commerce
Principi di user experience e user interface per migliorare l’esperienza utente.

 

Modulo 7: Fondamenti di gestione delle operazioni di E-commerce Gestione degli ordini, magazzino e servizio clienti.

 

Modulo 8: Aspetti legali e fiscali dell’E-commerce
Normativa, privacy, fiscalità e sicurezza dei pagamenti online.

 

Modulo 9: Analisi dei Dati per l’E-commerce
Raccolta, analisi e utilizzo dei dati per decisioni strategiche.

 

Modulo 10: AI per l’E-commerce
Applicazioni pratiche dell’intelligenza artificiale per personalizzazione e automazione.

 

Bonus: Job Day finale

 

RICEVI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

Corpo docente

I nostri docenti sono professionisti esperti e appassionati, pronti a condividere le loro conoscenze e a guidarti nel tuo percorso di apprendimento. 

Con la loro esperienza, avrai accesso a insight unici e pratici per eccellere nel settore dell’E-commerce.

 

ELENCO DOCENTI 

 

Gaia CostantinoGaia Costantino: Introduzione all’e-commerce

Presidente @Puglia Women Lead | Marketing Strategy & Training | Designing Your Work Life Certified Coach | ex Amazon Manager

Visita il profilo Linkedin

 

 

Saverio Olivieri: Costruire un e-commerce con Shopify

Shopify Expert | Funnel Marketing Specialist | Business Developer | Founder YASTIME

Visita il profilo Linkedin

 

 

 

Silvia Lorusso: Costruire un e-commerce con Shopify

Shopify Expert – Front-end Developer

Visita il profilo Linkedin

 

 

 

Noemi Taccarelli: E-commerce Growth Marketing

Programmo la crescita sistematica per le aziende usando l’antropologia e il Growth Hacking | CEO di _blank Growth Agency

Visita il profilo Linkedin

 

 

Giovanni D’Amato: Fondamenti di gestione delle operazioni di e-commerce

 

 

Titina Pignatelli: Fondamenti di UX e UI per l’e-commerce

Senior Product Designer @Enhancers Warrant Hub – Tinexta Group | Co-founder @CooVINO | Ambassador @Puglia Women Lead

Visita il profilo Linkedin

 

 

Mirko Maiorano: Email Marketing per l’e-commerce

Head of Growth @ 20tab | Growth Product Manager | Lean Startup & Pretotyping Coach | Co-founder @ Product Management Day | Digital Innovation Manager [UNI11814]

Visita il profilo Linkedin

 

 

Floriana Capone: Aspetti legali e fiscali dell’e-commerce

Avvocato dell’Ecommerce ®| Founder of Ecommerce Legale | Digital Lawyer | Privacy Consultant – GDPR | Compliance siti web | Registrazione marchi | Cultrice della materia Università “Sapienza” di Roma | Autrice Maggioli

Visita il profilo Linkedin

 

 

Analisi dei Dati per l’e-commerce

 

 

Sonia Elicio: AI per l’e-commerce

Growth Strategist & GenAI Expert | Chief of Growth & Tech Lead @Sestre | Vice Presidente @Puglia Women Lead Startupper | Femminista | Nomade Digitale

Visita il profilo Linkedin

 

 

 

Attestato

Alla fine del corso riceverai un attestato finale di partecipazione che certificherà le tue competenze come E-commerce Manager.

 

Costo

Il costo del corso è di €1.490,00 €1.340,00
Sei una donna o una persona non binaria? Contattaci e chiedici il codice sconto del 20%!.

Pagamento in un’unica soluzione

 

Pagamento tramite sito

Per procedere con questa modalità aggiungi il corso al carrello e paga con carta di credito o tramite bonifico bancario.

 

 

Pagamento a rate

 

Puoi dilazionare il costo totale del corso in rate senza interessi.

Questa modalità è disponibile solo sul prezzo pieno del corso di 1.490€

 

Se sei una donna o persona non binaria potrai usufruire del 20% di sconto, contattandoci tramite il FORM.

 

1) Pagamento con Klarna – solo da sito

Suddividi il costo del tuo acquisto in 3 rate senza interessi, addebitate ogni 30 giorni sulla tua carta, fino all’estinzione dell’intero importo. Puoi scegliere di pagare con carta di debito, di credito o prepagata (solo dal sito)

 

2) Pagamento PagoLight – solo presso la sede di Meridia 

Dilaziona il tuo acquisto in piccole rate per un massimo di dieci mesi, senza costi aggiuntivi. Basta avere un documento d’identità valido, la tessera sanitaria e una carta di pagamento (solo in sede). Contattaci per ricevere maggiori info.

 

NOTA IMPORTANTE: il corso partirà con un minimo di 15 partecipanti. In caso contrario, ti garantiamo il rimborso integrale del pagamento effettuato.

 

Domande Frequenti (FAQ)

 

Come funziona il corso? Il corso è strutturato per adattarsi alle esigenze di professionisti e studenti. Si svolgerà in modalità ibrida e part-time, con lezioni serali due volte a settimana (dalle 18 alle 20) e lezioni in presena il sabato mattina (dalle 9 alle 13) per una durata complessiva di 8 settimane. Se dovessi avere particolari necessità, potrai frequentare tutto il corso in modalità remota, ma dal vivo è più bello!

 

Chi può partecipare al corso? Il corso è aperto a tutt3, pensato prevalentemente per professionisti del Sud Italia che desiderano arricchire le proprie competenze o cambiare mansione, imprenditori e aspiranti tali che vogliono digitalizzare e far scalare le loro idee, e studenti universitari in cerca di una specializzazione nel settore dell’e-commerce.

 

Quali sono i requisiti per partecipare al corso? Non ci sono requisiti formali per partecipare al corso. Tuttavia, una conoscenza di base del marketing digitale e dell’uso di internet sarà utile per seguire al meglio le lezioni.

 

Come posso iscrivermi al corso? Puoi iscriverti basta acquistare online il corso, pagando direttamente con carta di credito o bonifico l’intero prezzo o in tre rate con Klarna oppure compilando il form per essere contattato e accedere al servizio Pago Light e pagare il corso in comode rate fino a 24 mesi (meno di 25€ al mese). I posti sono limitati a 25 persone, quindi ti consigliamo di prenotare il tuo posto il prima possibile.

 

Quanto costa il corso? Il prezzo del corso è di €1.490,00. Tuttavia, offriamo un prezzo speciale Early Bird di €1.192,00 per i primi dieci iscritti.

 

È possibile pagare il corso a rate? Sì, offriamo la possibilità di pagare il corso in comode rate per facilitare l’accesso alla formazione. Compila il form[link] per ulteriori informazioni.

 

Dove si terrà il corso? Il corso si terrà in modalità ibrida: in settimana le lezioni saranno online, mentre il sabato saranno a Bari nella nostra sede in Viale della Repubblica 71, H/I. Anche per le lezioni previste in presenza sarà possibile eventualmente frequentarle in modalità remota in caso di necessità.

 

Quanto dura il corso? Il corso ha una durata totale di 60 ore, distribuite in 8 settimane. Le lezioni si terranno due sere a settimana (dalle 18 alle 20) e il sabato mattina (dalle 9 alle 13).

 

Che tipo di certificazione riceverò alla fine del corso? Alla fine del corso, riceverai un attestato di partecipazione che attesterà le tue competenze come E-commerce Manager. 

 

Quali sono i vantaggi di ottenere questa certificazione? La certificazione ti darà un vantaggio competitivo nel mercato del lavoro, attestando le tue competenze nel settore dell’e-commerce. Potrà aumentare le tue opportunità di carriera e potenziali guadagni, poiché le aziende sono sempre più alla ricerca di professionisti qualificati in questo ambito.

 

Ci saranno opportunità di networking durante il corso? Sì, il corso prevede sessioni interattive e workshop pratici che offriranno opportunità di networking con altri professionisti, imprenditori e studenti del settore.

 

Il corso include supporto post-formazione? Sì, offriamo supporto post-formazione per aiutarti a mettere in pratica le competenze acquisite e a risolvere eventuali dubbi o problemi che potresti incontrare nel tuo percorso professionale.

 

Posso seguire il corso online? Attualmente il corso è previsto in modalità ibrida, con alcune sessioni online per garantire la massima flessibilità e qualità dell’apprendimento.

 

Cosa devo portare al corso? Ti consigliamo di portare un laptop per partecipare attivamente alle sessioni pratiche e prendere appunti durante le lezioni. Tutti gli altri materiali saranno forniti durante il corso. Se hai altre domande o necessiti di ulteriori informazioni, non esitare a contattarci.  Siamo qui per aiutarti a fare il primo passo verso la tua carriera di successo nell’e-commerce!

 

Perchè avete riservato uno sconto dedicato alle donne? Il rapporto tra donne e uomini che lavorano in ambito digitale è di 1 a 10. Per questo motivo, puntiamo a favorire l’accesso a queste competenze a donne e persone non binarie.
Vuoi maggiori informazioni?
START 21.09.2024
Durata totale di 60 ore, distribuite in 8 settimane. Le lezioni si terranno due sere a settimana (dalle 18 alle 20) e il sabato mattina (dalle 9 alle 13).
€1.490,00 €1.340,00
Sei una donna o una persona non binaria? Contattaci e chiedici il codice sconto del 20%!
Corso IBRIDO – Lezioni part-time, online e in presenza
Alla fine del corso riceverai un attestato finale di partecipazione che certificherà le tue competenze come E-commerce Leader.
Vuoi maggiori informazioni?

Hai seguito questo corso?

Hai seguito questo corso?

small_c_popup1

Compila il form per ricevere la brochure del corso ed essere ricontattatə

Sei una donna o persona non binaria?
small_c_popup1

Lascia una recensione per questo corso!

Questo sito utilizza cookies tecnici per migliorare la tua esperienza di utilizzo.

× Chatta con noi!