Sviluppo e monitoraggio del portfolio clienti e vendite – La Customer Satisfaction
Figura di riferimento: tecnico della gestione di rapporti commerciali con i clienti per la vendita di prodotti e/o servizi
Con indennità di frequenza di 3,50€/ora.
La figura assume oggi un’importanza crescente anche presso imprese di medie e piccole dimensioni, o anche nel settore pubblico. È dunque una professione caratterizzata da buone prospettive di occupabilità.
Le attività di analisi e implemento dei processi produttivi e organizzativi sono infatti tuttora considerate strategiche dalle imprese, ai fini del mantenimento o del miglioramento della propria posizione competitiva in quanto da essa fanno dipendere le scelte connesse al tipo di sistema organizzativo, alla classificazione del personale e al sistema retributivo.
A CHI SI RIVOLGE:
– percettori di ammortizzatori sociali (NASPI e DIS-COLL)
– ex percettori di Reddito di Cittadinanza (SFL, ADI);
– lavoratori fragili o vulnerabili;
– giovani Neet (meno di 30 anni);
– donne in condizioni di svantaggio;
– persone con disabilità;
– lavoratori maturi (55 anni e oltre);
– disoccupati senza sostegno al reddito;
– lavoratori con redditi molto bassi (working poor).
PROGRAMMA:
– Sensibilizzare i partecipanti sull’importanza strategica dell’applicazione della customer satisfaction;
– Stimolare l’attivazione del cambiamento e del miglioramento dei processi in un’ottica di eccellenza, ovvero superamento delle aspettative del cliente.
Dichiarazione degli apprendimenti.