24 Mar Consorzio Meridia è lieto di annunciare l’aggiudicazione del nuovo Progetto “Accompagnare gli Adolescenti: percorsi per genitori e di protagonismo giovanile”, finanziato dal Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Puglia.
Consorzio Meridia, dopo il successo del Progetto “Educare gli Adolescenti: le nuove sfide educative”, è lieto di annunciare l’aggiudicazione del nuovo Progetto “Accompagnare gli Adolescenti: percorsi per genitori e di protagonismo giovanile”, finanziato dal Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Puglia.
Il progetto che verrà realizzato nel corso di quest’anno prevede:
- Costituzione di un comitato scientifico: composto da 1 esponente in rappresentanza degli enti che hanno concesso partenariato e/o patrocinio al progetto.
- Azioni di sensibilizzazione, promozione e divulgazione dell’iniziativa delle finalità e delle azioni di progetto.
- Percorso formativo per i genitori per n. 300 genitori di pre-adolescenti ed adolescenti;
- Attività di protagonismo giovanile per n. 130 preadolescenti e adolescenti frequentanti le scuole medie e superiori delle sei province.
- Monitoraggio, valutazione, modellizzazione e diffusione dei risultati a cura dell’Università degli Studi di Bari – Dipartimento di ForPsiCom
Il progetto sarà realizzato da Consorzio Meridia, in partnership con:
- Agedo Puglia sezione Bari,
- Ordine degli Assistenti Sociali Puglia
- ITT “Pitagora-Panetti” Bari,
- Università degli Studi di Bari Aldo Moro – Dipartimento di ForPsiCom,
- Società Italiana Scienze Umane e Sociali – SISUS,
- Ufficio Scolastico Regionale Puglia
Ieri pomeriggio si è svolto il primo kick-off meeting con i partner, dal quale sono già emerse alcune prime importanti considerazioni che orienteranno la progettazione esecutiva dei prossimi mesi.
Stay tuned!
Sorry, the comment form is closed at this time.